Sanofi

Dulcolax
Supposte per adulti

Chi cerca un prodotto dall’effetto rapido e in genere ha difficoltà a deglutire, può provare Dulcolax Supposte Adulti che agisce in 10-30 minuti.

Indicate nei casi di stitichezza occasionale, le supposte si sciolgono con il calore del corpo agendo localmente. Ogni confezione contiene 6 supposte a base di bisacolide 10 mg.

In gravidanza e allattamento, il medicinale deve essere usato solo in caso di necessitò e sotto il diretto controllo del medico.

agisce in 10 - 30 minuti Scarica
il foglietto
illustrativo
Dulcolax Supposte per adulti
agisce in 10 - 30 minuti Scarica
il foglietto
illustrativo

Componenti

Dulcolax Supposte per Adulti è un lassativo a base di bisacodile. Il bisacodile favorisce la peristalsi con conseguente accumulo di acqua e di elettroliti nel lume del colon, riducendo il tempo di transito delle feci e favorendone l’eliminazione.

Per peristalsi si intende la contrazione ordinata e coordinata della muscolatura liscia presente nell’intestino, capace di determinare un movimento ondoso che consente alle sostanze contenute all’interno di procedere verso il retto.

L’azione locale delle supposte si esplica direttamente nel retto, garantendo un’azione rapida del prodotto (10-30 minuti).

FAQ

Come agisce Dulcolax® Supposte Adulti?

Il principio attivo di Dulcolax® Supposte adulti, è il bisacodile, un lassativo di contatto che stimola le contrazioni della muscolatura liscia della parte terminale dell’intestino, facilitando l’evacuazione. L’azione locale delle Supposte direttamente nel retto, garantisce un’azione rapida del prodotto (10-30 minuti).

A che orario è consigliabile assumere Dulcolax® Supposte adulti?

Dulcolax® Supposte adulti può essere assunto a qualsiasi ora. Solitamente si ottiene l’effetto desiderato in circa 20 minuti (l’insorgenza dell’effetto può comunque variare nei diversi soggetti, in un intervallo di tempo compreso tra i 10 e i 30 minuti).

È corretto utilizzare Dulcolax® Supposte adulti ogni giorno?

I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non più di 7 giorni. L’uso per periodi di tempo maggiori può essere indicato solo su prescrizione del medico.

Come si assume Dulcolax® Supposte adulti?

Le Supposte sono per uso rettale. Estrarre la supposta dal rivestimento ed inserirla nel retto dalla parte della punta cercando di trattenerla il più a lungo possibile.

Occorre rimuovere la supposta dopo che è stata inserita?

No, non occorre rimuovere la supposta dopo che è stata inserita. La supposta si dissolverà e verrà eliminata insieme alle feci.

Dulcolax® Supposte adulti può essere assunto dai bambini?

Dulcolax® Supposte adulti può essere assunto dai bambini di età superiore ai 10 anni.