Sanofi

Faq

Dulcolax Compresse rivestite

Come agisce Dulcolax® Compresse rivestite?

Il principio attivo di Dulcolax® Compresse rivestite è il bisacodile che, grazie alla sua formulazione in confetti gastroresistenti, agisce solo dove serve: nel colon. Il bisacodile, è un lassativo di contatto: una volta attivato nel colon, stimola le contrazioni della muscolatura liscia delle pareti intestinali e permette l’avanzamento delle feci; inoltre promuove il richiamo di acqua nel colon ammorbidendo le feci e favorendo l’evacuazione.

A che orario è consigliabile assumere Dulcolax® Compresse rivestite?

È consigliabile assumere Dulcolax® Compresse rivestite alla sera, prima di coricarsi, per ottenere l’effetto desiderato la mattina successiva. Dulcolax® Compresse rivestite agisce dopo 6 - 12 ore.

È corretto utilizzare Dulcolax® Compresse rivestite ogni giorno?

I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non più di 7 giorni. L’uso per periodi di tempo maggiori può essere indicato solo su prescrizione del medico.

Come si assume Dulcolax® Compresse rivestite? Le Compresse vanno deglutite intere o masticate?

Le Compresse vanno deglutite intere, non devono essere masticate o rotte. Sono piccole e facili da deglutire.

Dulcolax Supposte per adulti

Come agisce Dulcolax® Supposte Adulti?

Il principio attivo di Dulcolax® Supposte adulti, è il bisacodile, un lassativo di contatto che stimola le contrazioni della muscolatura liscia della parte terminale dell’intestino, facilitando l’evacuazione. L’azione locale delle Supposte direttamente nel retto, garantisce un’azione rapida del prodotto (10-30 minuti).

A che orario è consigliabile assumere Dulcolax® Supposte adulti?

Dulcolax® Supposte adulti può essere assunto a qualsiasi ora. Solitamente si ottiene l’effetto desiderato in circa 20 minuti (l’insorgenza dell’effetto può comunque variare nei diversi soggetti, in un intervallo di tempo compreso tra i 10 e i 30 minuti).

È corretto utilizzare Dulcolax® Supposte adulti ogni giorno?

I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non più di 7 giorni. L’uso per periodi di tempo maggiori può essere indicato solo su prescrizione del medico.

Come si assume Dulcolax® Supposte adulti?

Le Supposte sono per uso rettale. Estrarre la supposta dal rivestimento ed inserirla nel retto dalla parte della punta cercando di trattenerla il più a lungo possibile.

Occorre rimuovere la supposta dopo che è stata inserita?

No, non occorre rimuovere la supposta dopo che è stata inserita. La supposta si dissolverà e verrà eliminata insieme alle feci.

Dulcolax® Supposte adulti può essere assunto dai bambini?

Dulcolax® Supposte adulti può essere assunto dai bambini di età superiore ai 10 anni.

DulcoSoft Soluzione orale e Bustine predosate

Quante volte posso prendere DulcoSoft®?

DulcoSoft® non deve essere assunto per più di 7 giorni. Se la stitichezza persiste per più tempo, si deve indagarne la causa.

Posso prendere DulcoSoft® con il cibo?

DulcoSoft® può essere assunto con o senza cibo.

A che ora del giorno devo prendere DulcoSoft®?

DulcoSoft® dovrebbe essere assunto preferibilmente in una singola dose al mattino.

DulcoSoft® può essere assunto da donne in gravidanza o in allattamento?

DulcoSoft® può essere assunto durante la gravidanza o l'allattamento al seno, dal momento che l'assorbimento di Macrogol 4000 è trascurabile. Tuttavia, in caso di gravidanza o allattamento al seno è consigliabile consultare il proprio medico (per esempio, il farmacista) prima di usare DulcoSoft®.

DulcoSoft® può essere preso dai bambini?

DulcoSoft® liquido (soluzione orale 250ml) può essere assunto da bambini dai 2 anni. DulcoSoft® in bustine (polvere per soluzione orale 10 g, 20 bustine) può essere somministrato ai bambini dagli 8 anni di età.

DulcoSoft® può essere assunto dai diabetici o celiaci?

DulcoSoft® è adatto per i diabetici. La soluzione non contiene zucchero. DulcoSoft® non contiene glutine, in modo che possa essere assunto dai celiaci.

Nella mia dieta, devo controllare l'assunzione di sodio. Posso prendere DulcoSoft®?

DulcoSoft® Bustine predosate è adatto per i pazienti con sodio controllato, poiché non comprende elettroliti nella formulazione.

Posso prendere DulcoSoft® con altri prodotti?

Macrogol 4000 aumenta la pressione osmotica nell'intestino, in tal modo, si può alterare l'assorbimento intestinale di altri prodotti somministrati simultaneamente.

Se sta assumendo altri prodotti informi il personale sanitario (ad esempio, il farmacista).

Per ulteriori domande su uso, gli effetti collaterali e la conservazione leggere le informazioni riportate sulla confezione e sul foglietto illustrativo di DulcoSoft e in caso di dubbio o quando i sintomi persistono consultare il medico.

Dulcogas

Che cos’è Dulcogas® e a cosa serve?

Dulcogas® viene utilizzato per alleviare l’eccesso di gas nel tratto gastrointestinale. È un prodotto a base di simeticone, un agente antischiuma che disperde il gas intrappolato nello stomaco e nell’intestino.
Dulcogas® allenta la tensione superficiale delle bolle d’aria, facendole dissolvere o aggregare in bolle più grandi che vengono espulse più facilmente.

Dove posso acquistare Dulcogas®?

Dulcogas® può essere acquistato in farmacia, parafarmacia e nei supermercati.
È corretto utilizzare Dulcogas® ogni giorno?
Dulcogas® è un prodotto destinato ad essere usato per breve tempo e non deve essere assunto per più di 30 giorni senza il consiglio del medico.

Dulcogas® può essere assunto in gravidanza e allattamento?

Dulcogas® può essere assunto durante la gravidanza e l’allattamento, in quanto attraversa lo stomaco senza subire modifiche e non viene assorbito dall’organismo. In ogni caso, se si è incinta o si sta allattando, è opportuno chiedere consiglio al medico prima di assumere Dulcogas®.

Dulcogas® è adatto ai diabetici?

Si, Dulcogas® è adatto ai diabetici poiché non contiene zucchero. Ogni bustina contiene 0,08 BU (bread unit o unità-pane; 1 unità-pane corrisponde a 12 g di carboidrati digeribili).

Dulcogas® è senza lattosio?

Si, Dulcogas® non contiene lattosio.

Dulcogas® può essere assunto dai bambini?

L’utilizzo di Dulcogas® non è raccomandato nei bambini al di sotto dei 6 anni di età.